UNINDIANA DEL NEBBIOSO

14/04/2003- 07/03/2010

Unindiana del Nebbiolo

Unindiana del Nebbiolo

Il mio primo briard diciamo che non è stato proprio amore a prima vista.. Anzi lei era l’unica della cucciolata che non mi voleva.. Mi stava proprio lontana, ma evidentemente seguiva la mia tattica anche a me quando piace una persona è l’unica a cui parlo poco…. Dal momento stesso in cui l’ho portata a casa è scattato il vero grande amore.

Da quel momento ho capito che il briard non è un cane E’ IL MIO CANE! Non segue i comandi perché così si deve fare e basta, è un cane la cui fiducia va conquistata e se la conquisti lui ti da tutto il suo cuore.
Lei come me (entrambe del segno dell’ariete) era una testarda, non mi perdonava nulla, mi ha smontato completamente tutti i tubi dell’impianto di irrigazione per ben due volte e ne faceva un mucchio enorme
posizionandolo proprio davanti a dove solitamente parcheggiamo la mia auto… come per farmi vedere che se io me ne andavo ancora lei lavorava per farmela pagare… quanto ha lavorato.
Purtroppo è morta troppo presto ad appena 6 anni quando si può dire di avere IL CANE PERFETTO, quello che vive in simbiosi con te con il quale non hai più bisogno di parlare, lei capisce!
Ho pensato che lei avesse raggiunto il suo scopo, mi era stata accanto nel momento più brutto della mia vita, avava dato tutto per me ed ora era giunto il momento di andare per permettere a me
di cambiare e dare una svolta alla mia vita… mi ha lasciata libera… ma io so che lei fa è uno dei tre angeli che mi proteggono da lassù in cielo!
LEI HA PORTATO VIA CON SE UNA PARTE DEL MIO CUORE.

Unindiana del Nebbiolo

Unindiana del Nebbiolo